Carl Gustav Jung inconscio il Se Io Coscienza interne

Terapia di coppia

psicoterapia di coppiaLa vostra relazione non è come vorreste che fosse? 

Allora forse è il momento di cercare l’aiuto di un esperto che vi aiuti a riconciliarvi. 

Il mio metodo è efficace e abbastanza rapido.
Già nel primo incontro riconosco il tipo psicologico di ciascun componente la coppia, e poi ben presto le personalità. Che sono condizioni propedeutiche fondamentali per riconoscere, nel dialogo, il genere di “disagio” sottostante e il modo in cui la coppia lo sta vivendo. Quindi, il rapporto amoroso e sessuale se è da migliorare, se il canale di comunicazione tra i partner è adeguato oppure richiede aggiustamenti, modifiche, prese d'atto e quant'altro necessario per riuscire a rimettere in carreggiata il rapporto.

Pertanto l'analisi nella relazione di coppia delle problematiche e dei conflitti in essere e le soluzioni adeguate per costruire un canale comunicativo d’intesa o, nei casi inevitabili, evitare che la separazione si trasformi in un dramma.
Durante la psicoterapia imparate a riconoscere le cause cheprovocano le vostre condizioni, il rapporto amoroso e sessuale da migliorare, i vostri stati d’animo, i vostri sentimenti, i vostri pensieri e comportamenti, e come affrontarli e risolverli. E molto altro.

Il mio approccio è psicodinamico analitico ma anche, secondo le situazioni, con delle iniezioni comportamentali e cognitivo.

Iscriviti alla mia newsletter
Please wait