Carl Gustav Jung inconscio il Se Io Coscienza interne

Consulenza di coppia preventiva/prematrimoniale

coppia terapia preventiva pre-matrimoniale«Quante coppie si attraggono, si innamorano, si sposano: e poi si lasciano!? Altre coppie invece vanno d’amore e d’accordo per tutta la durata della loro vita.»
I fattori che incidono e determinano l'una o l'altra direzione, ossia il risultato, sono diversi, ma i principali sono una buona intesa sessuale e che si formi un adeguato “canale i comunicazione”.
Purtroppo, spesso succede che i due partner, anche quando abbiano raggiunto una buona intesa sessuale, non sono naturalmente compatibili psico-tipologicamente.
Pertanto sarà necessario analizzare le personalità di entrambi e verificare che si sia formato o che sia possibile realizzare un buon o adeguato “canale di comunicazione” all'interno del loro rapporto di coppia.
E come per la salute fisica e psichica in generale, anche o soprattutto per ottenere un buon rapporto di coppia sarebbe opportuno verificare in via preventiva la compatibilità ovvero la possibile formazione di un adeguato “canale d'intesa”.
Il sapere di per sé di essere compatibili o meno, così come il poterlo diventare, comporta subito giovamento al rapporto di coppia. Pertanto, lavorarci preventivamente apporta evidenti benefici che appare superfluo evidenziare.
 
In tali e davvero limitati incontri analizzeremo insieme gli aspetti principali del rapporto di coppia e le loro possibili soluzioni, sulle quali poi la coppia deciderà serenamente quali adottare.

 

Iscriviti alla mia newsletter
Please wait