Carl Gustav Jung inconscio il Se Io Coscienza interne

Psicoterapia individuale

La tua vita non è come vorresti che fosse? 

Sei in difficoltà con la tua vita, col tuo lavoro o carriera, con la tua relazione di coppia? Stai provando a risolvere questi problemi da solo o con l’aiuto della tua famiglia o dei tuoi amici e ancora ti senti bloccato? Ansioso, depresso o incompreso?

Allora forse è il momento di cercare l’aiuto di un esperto che ti aiuti a venirne fuori.

Ci sono momenti nella vita in cui ciascuno di noi potrebbe aver bisogno di una guida, di un mentore.

Il mio metodo è efficace e abbastanza rapido.

Nella prima seduta riconosco il tipo psicologico che hai ereditato e la personalità che ti caratterizza. Esse sono condizioni fondamentali e prioritarie per riconoscere presto, nel dialogo, il genere di “disagio” sottostante che stai attraversando e il modo per tirartene fuori. Prontamente riusciamo a imboccare il percorso. Insieme proseguiamo su di esso e dopo non molto, progressivamente, diventi sempre più autonomo e padrone della situazione. A quel punto i nostri incontri si diradano.

Invece, quando la psicoterapia si dilunga troppo, non solo vuol dire che il “disagio” iniziale non è stato risolto, ma ad esso si rischia di aggiungersi anche una dipendenza dallo psicoterapeuta, su cui poi bisogna ancora lavorare per liberarsi. Un esempio per tutti: una giovane in psicoterapia da sette anni – addirittura – era invaghita di un coetaneo, ospite nella casa di vacanza di una sua amica. Un giorno andò a trovare l’amica, la quale, per permetterle di frequentare il giovane, la invitò a rimanere per il fine settimana. La giovane non riusciva a decidersi se restare o meno e per farlo infine dovette telefonare al suo psicoterapeuta.

Durante la psicoterapia impari a riconoscere le cause che provocano le tue condizioni, il tuo stato d’animo, i tuoi sentimenti, i tuoi pensieri e comportamenti, e come affrontarle e risolverle. La tua energia psichica che era fuoriuscita dai suoi canali naturali, come un fiume inondato, che ti sta causando disagi, presto, pian piano, imbocca il suo tragitto di nuovo e ritorna il sereno. Riprenderai il controllo di te stesso e potrai affrontare di nuovo le situazioni e le sfide che la vita ti riserva.

Le aree delle mie specialità, nella terapia individuale, sono:

  • Il rapporto amoroso e sessuale da migliorare

  • Un abbandono da gestire positivamente

  • Crisi familiare

  • Angoscia, Ansia, Depressione

  • Lavoro e Carriera

  • Riprendere la Stima di sé

  • Ritrovare la Via smarrita

  • E molto altro

Iscriviti alla mia newsletter
Please wait