Carl Gustav Jung inconscio il Se Io Coscienza interne

Il Libro sui Tipi Psicologici

Questo libro origina da una lunga ricerca sul campo, teorico-pratica, di cui la teoria dei tipi psicologici di C.G. Jung ne è il fondamento. I risultati sono innovativi e consentono l'applicazione pratica di tali scoperte scientifiche.

Indirizzato a psicologi e psicoterapeuti. Ma anche a ogni lettore interessato a conoscere meglio se stesso e gli altri: così conoscerà il proprio partner, i genitori, i figli, gli amici. . . e i nemici; comprenderà i caratteri, le attitudini, la sessualità, la passione e l'amore, nonché l'abbandono... e molto altro ancora.

Viene descritto, in modo semplice e scientificamente dimostrabile, che la specie umana è distinguibile in 16 tipi psicologici, così articolati: quattro Tipi P Pensiero diretti dai criteri della logica, quattro Tipi F Sentimento spinti dai loro sentimenti, quattro Tipi S Sensazione trascinati da ciò che i loro sensi percepiscono, e quattro Tipi N Intuizione che inseguono ciò che i loro sensi intuiscono, Razionali i primi otto, Irrazionali, ovvero Percettivi gli altri otto. La suddivisione non è però così netta, in quanto la funzione collaborante aggiunge ai Razionali una dose d'irrazionalità (ovvero di percettività) e agli Irrazionali una certa quantità di razionalità. A mescolare ancora di più le cose ci pensa poi l'Orientamento, che porta una metà circa dei Tipi a indirizzarsi verso l'esterno di sé, E Estroversi, e l'altra metà a rivolgersi al loro interno, I Introversi.

 

UN MICROCHIP NATURAL Cover for Kindle

di MIchele Russo 

Scopri il tuo tipo psicologico, il tipo del tuo partner, dei tuoi genitori, dei tuoi figli, dei tuoi amici... e dei tuoi nemici

Acquista su Amazon il Libro di Michele Russo

 

Iscriviti alla mia newsletter
Please wait